Terza fase di crescita nell’agrobusiness

L’aumento dei costi del cibo quest’anno ha, idealmente, concentrato una luce brillante sull’oligopolio che controlla i mercati mondiali dei cereali. Un oligopolio è un mercato vincolato da pochi produttori, il che consente loro di lavorare insieme e fissare i costi per il mercato nel suo complesso. L’OPEC è il caso comune più noto. Gli Stati Uniti, il Brasile, l’Argentina e l’Australia governano il business del grano. C’è la creazione di grano in ogni nazione, ma questi quattro controllano di gran lunga la maggior parte del mercato delle tariffe. Questo potrebbe cambiare e portare con sé nuove prospettive di avventura a lungo raggio.

Nel momento in cui il petrolio non raffinato ha battuto 145 dollari al barile nel 2008, è stato un adattamento difficile, ma fondamentale, allo stile di vita del mondo. Nel momento in cui il mercato del grano è decollato a livelli impareggiabili questa tarda primavera, limitando l’espansione del cibo sulla popolazione totale, i cambiamenti non sono stati così diretti. La motorizzazione della misura mondiale della creazione di cereali mette sempre più parte della creazione mondiale di cibo in possesso di sempre meno individui.

I negozi di cereali in tutto il mondo stanno attraversando minimi pluriennali, analogamente a come erano all’inizio di questa stagione di sviluppo negli Stati Uniti. Il periodo di siccità di questa estate è stato il più terribile degli ultimi 50 anni qui. Anche il progetto climatico ha ridotto del 13% il raccolto di grano australiano e sono il più grande esportatore di grano al mondo. Ciò ha inoltre provocato una diminuzione di quasi il 60% delle scorte di completamento negli ultimi tre anni. La cosa principale che tiene in linea i costi in questo momento è la crescente produttività del Sud America. La creazione di soia brasiliana potrebbe sovraperformare gli Stati Uniti quest’anno e grazie alla loro lunga stagione di sviluppo, le doppie rese di mais stanno diventando ordinarie.

Lo sviluppo dell’interesse mondiale per la creazione di cereali grossolani è stato stimolato dall’industria della creazione di carne del Pacific Rim, al contrario dello sviluppo della popolazione. Lo sviluppo della popolazione cinese è inferiore all’1% all’anno, eppure il loro mercato del tesoro si sta sviluppando del 3,5% ogni anno. Lo sviluppo nei loro settori di attività orticola per i due cereali e le carni è stato sorprendente, poiché la creazione di entrambi è passata da allevatori singolari nella loro proprietà all’adattamento automatizzato dell’agrobusiness che è il modello del mondo meccanico. Le loro importazioni di soia, che vengono utilizzate per l’alimentazione, sono passate da 3 milioni di tonnellate nel 1997 a circa 56 milioni di tonnellate quest’anno.

Queste ruote sono state messe in moto e non saranno distrutte da un guasto nell’Eurozona o dallo stupore delle nostre decisioni. I modelli di sviluppo della popolazione e il passaggio a miglioramenti mondiali nella routine alimentare stanno davvero iniziando. Le Nazioni Unite e l’Organizzazione per l’alimentazione e l’agricoltura (FAO) hanno recentemente precisato che i costi mondiali del grano per il 2012 sono aumentati del 25%. Hanno aggiunto inoltre che gli input di fonte hanno ora fatto aumentare il costo dei latticini del 7% nell’ultimo mese.

Le contese su chi riprende il loro capo su un legame greco o spagnolo è molto meno essenziale per greci e italiani della capacità di mettere il cibo in tavola. Anche il gonfiore del cibo, a causa delle mobilitazioni del ’07 e del ’12, è stato un motore essenziale della Primavera araba. È molto più semplice controllare una popolazione con una parte centrale piena che alleviare un genitore non idoneo a fermare il pianto di un bambino famelico.

Le cose sono quello che sono, il luogo dove è lo scambio? Lo scambio inizia con il rallentamento dello sviluppo mondiale e dello sviluppo negativo in tutta Europa. Uno sviluppo negativo metterà progressivamente a dura prova le nazioni dell’Europa orientale come il Kazakistan, l’Ucraina e la Russia. Questo è il principale granaio dell’Europa e del Nord Africa. L’analisi di base di questi modelli su vasta scala rivela un potenziale di sviluppo estremamente enorme in alcune nazioni africane. Il

I BRIC hanno ottenuto la maggior parte della considerazione nel corso degli ultimi dieci anni e come dovrebbe essere. Nonostante, poiché un numero sempre crescente di risorse viene ritirato dalle nazioni africane per la creazione in tutto il mondo, risulta essere certo che anche queste nazioni sono le prossime alle frange aperte da creare.

Di conseguenza, utilizzando l’imminente costrizione finanziaria mondiale come accordo, utilizzerò le diminuzioni della borsa valori per battere le valutazioni dei titoli agroalimentari come ADM, Monsanto, Cargill, AgroSA, Bunge, Caterpillar, DeutzAG, al ribasso e al dettaglio speculatori per essere ripuliti. Ci sono due cose significative da sminuire questo. Soprattutto, non sono un agente di cambio. Questi scambi non possono essere eseguiti tramite me. Rimango per non raccogliere nulla monetariamente da chiunque segua questa esortazione. Inoltre, accetto che avremo una svendita di valore come il 2008 e sono disposto a essere pronto a dare soldi a qualcosa da fare nelle organizzazioni che continuano a trarre il massimo vantaggio dai mercati dei prodotti che conosco meglio nel prossimo decennio.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *